La Carie

• Articoli sull'Odontoiatria

La Carie

Carie Frattamaggiore (Napoli)

Lo studio dentistico a Napoli del Dott. Paolo Manzo spiega le cause più comuni della formazione della carie

Gli italiani amano gli zuccheri. La malattia dentale che maggiormente colpisce la popolazione italiana è la carie, la sua incidenza nei paesi industrializzati è molto alta e questo è dovuto soprattutto ad un’alimentazione ricca di zuccheri.

Gli amici della carie

Non vi è una sola causa per questa patologia, si parla infatti di un’eziologia multifattoriale, cattiva igiene orale predisposizione genetica otturazioni rovinate caratteristiche costituzionali e fattori ambientali.

Si può però sicuramente dire che riveste molta importanza nell’instaurarsi della carie la presenza della placca batterica che forma una patina sul dente e decalcifica lo smalto dentale formando così un “canale” attraverso cui i batteri possono penetrare all’interno del dente fino ad arrivare alle terminazioni nervose.

Se non curata in tempo la carie può portare a fortissimi dolori e a dover sopportare lunghe cure.

Lo studio dentistico di Napoli ha numerosi consigli da darti e numerose terapie da proporti per liberarti delle carie. Il nostro primo obbiettivo è quello di insegnarti una corretta igiene orale, perché la prevenzione è sempre la soluzione migliore.

La scelta dello spazzolino e del dentifricio ad esempio può avere una notevole importanza, il fluoro che è contenuto in alcuni prodotti, ad esempio, si è visto che aiuta nel prevenire l’insorgere della carie.

Città limitrofe

Manzo Clinica Odontoiatrica
Dentista e Odontoiatra

declino responsabilità | privacy

Iscrizione Albo degli Odontoiatri della provincia di Napoli N° 2018
Partita Iva 06245740961

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Manzo Clinica Odontoiatrica

www.dentisti-italia.it